https://www.traditionrolex.com/2

3 app per aiutarti ad arredare casa in pochi clic

Sei in procinto di arredare casa, ma non hai idea da dove cominciare? La tecnologia può venirti incontro e salvarti in questo caso, perché adesso puoi decidere di arredare virtualmente la tua casa non solo incontrando un interior design, ma anche grazie all'ausilio di app specifiche.

 

La comodità di arredare casa comodamente seduto sul divano, tramite smartphone, è un'idea alquanto innovativa, e per farlo ti vogliamo suggerire 3 app gratuite con le quali potrai cambiare il look di casa tua solo con pochi clic.

 

3 app per aiutarti ad arredare casa in pochi clic

 

Homestyler

 

La prima app che ti consigliamo di installare è Homestyler. Questa è l'ideale se ciò a cui stai pensando è un restyling di arredi, con il grande vantaggio che potrai scegliere di persona e senza uscire di casa i colori e i complementi adatti per creare l'atmosfera casalinga che hai sempre sognato.

 

Homestyler è un'applicazione in italiano che ti consente di sfogliare i cataloghi di vari brand d'arredamento, sceglierne i pezzi che preferisci e poi collocarli dove vuoi all'interno di un ambiente virtuale, che puoi ricavare tramite foto reali che tu stesso fornisci o da alcuni modelli disponibili. Il risultato è un'anteprima in 3D che ricalca esattamente come potrebbe diventare la tua casa.

Inoltre, vanta una grafica non complessa e un'interfaccia user friendly, ideale per coloro che non sono molto avvezzi alla tecnologia.

 

MagicPlan

 

Un'altra app molto scaricata in italiano sia da iOS che da Android è MagicPlan. Quest'app, a differenza della precedente, consente di tracciare sul device la pianta della propria abitazione, ma anche di misurare ogni singola stanza in pochi secondi, assemblando planimetrie in 2D e 3D.

 

Vanta inoltre una vastissima community composta da oltre 10 milioni di utenti e appassionati di interior design, quindi davvero molto approvata e convincente. Attraverso la fotocamera del proprio smartphone, si possono inserire porte e finestre, misurare l'altezza dei soffitti, e addirittura collegare un laser via Bluetooth.

Il grande vantaggio di MagicPlan è che puoi arricchire le stanze con tutti gli accessori che vuoi, realizzando un'accurata rappresentazione di come dovrebbe essere la tua casa a lavori finiti.

 

Home Design 3D

 

Giungiamo infine alla terza app che ti suggeriamo di scaricare se hai intenzione di arredare casa: Home Design 3D. Si tratta di un'app che consente di progettare e arredare casa in modo semplice scegliendo tra una vastissima serie di mobili, accessori e materiali.

 

Grazie al rendering 3D fotorealistico è possibile inoltre visualizzare la propria creazione tridimensionale in tempo reale come se fossi realmente all'interno della stanza che hai progettato e realizzato. Un'altra chicca dell'app è che essa ti permette di ammirare i risultati simulando il giorno e la notte, mostrando dunque in maniera precisa dove cadrà la luce in base all'orario, così da aiutarti nella ristrutturazione dei tuoi spazi.

Compila il form per ottenere una valutazione gratuita oppure contattaci al numero  051 712921
  Acconsento al trattamento dei dati come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)